القائمة الرئيسية

الصفحات

RASD partecipa al Sesto Dialogo Giudiziario dell'Unione Africana


Algeri, 21 novembre 2023 - La Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha partecipato al Sesto Dialogo Giudiziario dell'Unione Africana (UA), organizzato dalla Corte Africana dei Popoli dell'Uomo e dei Diritti (CAfDHP), con una delegazione del Consiglio Costituzionale.

L'evento, che si è svolto nella capitale algerina, è stato inaugurato dal primo ministro algerino, Nadhir Arbawi, in rappresentanza del presidente Abdelmadjid Tebboune. Nel suo discorso, Arbawi ha sottolineato l'importanza del dialogo per la promozione e il rafforzamento dei diritti umani in Africa.

Il dialogo giudiziario, a cui hanno partecipato rappresentanti degli organi regionali giudiziari e semigiudiziari, nonché degli organi dell'Unione africana, ha avuto come tema "Promozione dei diritti umani in Africa: sfide e opportunità nell'integrazione della giurisprudenza giuridica e dei diritti umani regionali in tribunali nazionali".

La delegazione della RASD ha partecipato attivamente ai lavori del dialogo. Ha presentato una relazione sul tema della promozione dei diritti umani in Africa, in particolare dei diritti dei popoli indigeni e delle minoranze.

Nel corso del dialogo, i partecipanti hanno discusso delle sfide e delle opportunità nell'integrazione della giurisprudenza giuridica e dei diritti umani regionali nei tribunali nazionali. Hanno concordato sulla necessità di rafforzare la cooperazione tra gli organi giudiziari e semigiudiziari regionali e nazionali per promuovere la tutela dei diritti umani in Africa.

La partecipazione della RASD al Sesto Dialogo Giudiziario dell'Unione Africana è un importante passo avanti per la promozione dei diritti umani nella regione. La delegazione della RASD ha contribuito a una discussione significativa sulle sfide e le opportunità nell'integrazione della giurisprudenza giuridica e dei diritti umani regionali nei tribunali nazionali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *