القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario partecipa alla conferenza del Partito della Sinistra tedesca


Augusta (Germania), 20 novembre 2023 - La rappresentante del Fronte Polisario in Germania, Najat Handi, ha partecipato alla conferenza del Partito della Sinistra tedesca, che si è tenuta ad Augusta dal 17 al 19 novembre 2023, con lo slogan "È tempo di giustizia, è tempo di posizioni".

La conferenza ha avuto luogo in una fase cruciale e storica per il partito, che ha discusso diverse questioni nazionali e internazionali. Tra le principali, l'appello a fermare le guerre e gli armamenti, a combattere la povertà, a fornire alloggi e a monitorare i salari, a non aumentare il bilancio militare e a investire in progetti sociali, immigrazione ed energia alternativa, nonché l'appello e l'insistenza sulla solidarietà globale, considerata uno dei pilastri della politica di sinistra.

Dalla conferenza è emersa una nuova leadership che guiderà il partito nella fase successiva, sotto la doppia presidenza di Janina Wisła e Martin Cherdivan. È stato inoltre eletto il gruppo che parteciperà alle elezioni europee del 9 giugno 2024, composto da 20 persone e guidato da Martin Scherdvan e Carola Rackete.

La partecipazione di Najat Handi alla conferenza è stata l'occasione per incontrare e comunicare con la direzione e gli attivisti del partito e per informarli sugli sviluppi della questione sahrawi e sulle prospettive di cooperazione tra il Fronte Polisario, il Partito della Sinistra e le istituzioni ad esso vicine, che erano fortemente rappresentate nelle attività del convegno.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *