القائمة الرئيسية

الصفحات

Lakhdar Belloumi, un messaggio di solidarietà ai rifugiati sahrawi


Campi profughi saharawi, 21 novembre 2023 - L'ex calciatore algerino Lakhdar Belloumi, vincitore del Pallone d'Oro africano nel 1981, ha compiuto una visita ai campi profughi sahrawi in Algeria, dove ha giocato una partita di calcio in solidarietà con il popolo del Sahara occidentale.

La partita, che si è svolta il 20 novembre 2023 nella Wilaya di Auserd, ha visto contrapporsi una selezione di ex giocatori algerini e una squadra di giocatori sahrawi di diverse categorie. Il risultato non è stato importante, perché l'obiettivo principale era quello di mostrare solidarietà e sostegno al popolo sahrawi, che vive in condizioni di emergenza da oltre 40 anni.

All'incontro hanno partecipato anche il ministro della Gioventù e dello Sport della RASD, Hassanito Mohamed Ashbalal, e il presidente della "Associazione delle Radio". In occasione della visita, è stato firmato un accordo di cooperazione e collaborazione in campo sportivo tra il Club Sportivo Sagua e l'Associazione Radiofonica Algerina.

L'iniziativa di Belloumi è stata accolta con grande entusiasmo dal popolo sahrawi, che ha visto in essa un segno di vicinanza e sostegno da parte dell'Algeria. Il giocatore algerino ha dimostrato ancora una volta la sua grande generosità e il suo impegno per le cause umanitarie.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *