القائمة الرئيسية

الصفحات

La RASD partecipa alla settima conferenza dell'Organizzazione africana per le miniere, i minerali, l'energia


Algeria, 21 novembre 2023 - L'Unione Generale dei Lavoratori Saharawi ha partecipato lunedì 20 novembre alla settima conferenza dell'Organizzazione africana per le miniere, i minerali, l'energia, la chimica e le attività simili (OAMMECA).

La conferenza, che si è tenuta presso la sede dell'Istituto Nazionale Algerino di Studi Sindacali, ha visto la partecipazione di delegazioni di sindacati africani specializzati in questo settore, tra cui, come ospite d'onore, l'UGTM e la delegazione del Sindacato Generale dei Lavoratori Palestinesi.

L'UGTM è stata rappresentata in questo evento sindacale internazionale dal Segretario Generale dei Lavoratori Sahrawi, Salama Brahim Bachir accompagnato da Mami Abidi, responsabile delle relazioni e della cooperazione internazionale, Rabab Lahbib, responsabile della solidarietà, dei diritti umani e delle questioni relative alle donne lavoratrici, e Ghali Ahmed Labeid, presidente dell'Unione dei lavoratori sahrawi dell'istruzione, dell'istruzione e della formazione professionale.

Nel suo discorso prima della conferenza, Salama ha espresso il suo apprezzamento e la sua ammirazione per il grande ruolo svolto dall'UGTM algerina a livello dell'Africa e del mondo intero, sottolineando, tra l'altro, il grande successo che ha distinto la Settimana di solidarietà sindacale algerino-saharawi organizzata in Algeria settimane fa.

Hanno ricordato al pubblico le posizioni dell'Algeria e dell'Africa a sostegno della liberazione e delle giuste cause in tutto il mondo, avvertendo allo stesso tempo che l'Africa non sarà liberata e che l'indipendenza dei suoi paesi e la stabilità dei suoi popoli non saranno preservate. completa a meno che il Sahara Occidentale non venga liberato e indipendente.

Durante la sua partecipazione alla conferenza, la delegazione saharawi si è incontrata durante le sessioni della conferenza con molte delegazioni partecipanti, per discutere di questioni di comune interesse, tra cui la difesa dei diritti dei lavoratori, la promozione della giustizia sociale e la lotta per la liberazione del Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *