القائمة الرئيسية

الصفحات

Karina Krenn, scrittrice e attivista argentina, difende le donne e il popolo Saharawi

Querétaro, Messico, 16 novembre 2023 - La scrittrice e attivista argentina Karina Krenn ha preso la parola in difesa delle donne e del popolo Saharawi durante l'evento "50 donne memorabili dell'America Latina".

Krenn ha partecipato alla discussione tenutasi presso il Museo di Storia Anbanica di El Pueblito Centro, Querétaro, Messico. L'evento, che ha avuto come tema "Equità e cultura", ha riunito 50 donne latinoamericane che si sono distinte per il loro coraggio e la loro dedizione alla causa della giustizia sociale.

Krenn, che è una sostenitrice del popolo Saharawi, ha sottolineato il coraggio delle donne sahariane, che continuano a lottare per la loro autodeterminazione nonostante il silenzio internazionale.

"Le donne sahariane sono un esempio di forza e determinazione", ha detto Krenn. "Sono le protagoniste della lotta per la libertà del loro popolo."

Krenn ha anche annunciato che sta lavorando alla creazione di una fondazione per sostenere la Repubblica Democratica Araba Saharawi. La fondazione si concentrerà su progetti che promuovano i diritti delle donne e dei bambini sahariani.

Krenn è stata selezionata come una delle "50 donne memorabili dell'America Latina" per il suo impegno per la giustizia sociale e la sua solidarietà con il popolo Saharawi. La selezione è avvenuta attraverso una piattaforma online che ha ricevuto oltre 6 milioni di voti.

I 50 selezionati sono donne che si sono distinte per il loro coraggio, la loro dedizione alla causa della giustizia sociale e il loro contributo alla società. Sono un esempio di leadership femminile e di impegno per il cambiamento.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *