القائمة الرئيسية

الصفحات

Gioventù del Partito Socialdemocratico approva proposte per il Sahara Occidentale


Sassonia, 20 novembre 2023 - La Gioventù del Partito Socialdemocratico (Jusos) ha approvato a maggioranza le proposte e le richieste riguardanti il Sahara Occidentale presentate il 15 aprile 2023 dai membri della Jusos della Sassonia. Le proposte sono state successivamente deferite alla conferenza del Partito Socialdemocratico, che si terrà dall'8 al 12 dicembre 2023.

Le proposte approvate includono:

Il sostegno del governo tedesco all'attuazione del referendum concordato per l'autodeterminazione del popolo Saharawi, sotto la supervisione delle Nazioni Unite.

Il rifiuto dell'Unione Europea di accettare ulteriori accordi che includano il Sahara Occidentale come territorio marocchino e il rispetto delle sentenze della Corte di Giustizia Europea, che hanno dichiarato illegali tutti gli investimenti relativi al Sahara Occidentale.

La cessazione della cooperazione economica del governo tedesco con il Marocco per quanto riguarda i territori occupati del Sahara Occidentale.

L'esercizio di pressioni da parte della Germania sul Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per ottenere un mandato di monitoraggio delle condizioni dei diritti umani nelle aree occupate del Sahara Occidentale.

Il lavoro del governo federale per il riconoscimento diplomatico della Repubblica Araba Democratica Saharawi come Stato.

L'approvazione di queste proposte da parte della Jusos rappresenta un importante passo avanti per la causa dell'autodeterminazione del popolo Saharawi. Le proposte sono state sostenute da personalità politiche di spicco del partito, tra cui il presidente della Jusos, Kevin Kühnert.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *