القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Ghali incontra l'ambasciatore russo in Algeria per discutere della questione del Sahara Occidentale

Campi profughi saharawi, 16 novembre 2023 - Il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Frente POLISARIO, Brahim Ghali, ha ricevuto questo giovedì l'ambasciatore della Federazione Russa in Algeria, Valerian Shuvalov, che ha iniziato una visita ai campi profughi sahraui insieme agli ambasciatori dei paesi donatori.

L'incontro del Presidente Ghali con l'ambasciatore russo ha affrontato gli ultimi avvenimenti legati alla questione del Sahara Occidentale a tutti i livelli. I due hanno sottolineato che il processo guidato dalle Nazioni Unite, la cui Risoluzione 2703 recentemente approvata non è stata all'altezza della situazione, avendo tenuto conto della situazione attuale nella regione segnata dalla ripresa della lotta armata, dopo la violazione del cessate il fuoco da parte del Marocco.

In particolare, hanno discusso della necessità di un impegno più forte da parte della comunità internazionale per trovare una soluzione giusta e definitiva al conflitto, che garantisca al popolo sahraui di godere del suo legittimo diritto alla libertà, all'autodeterminazione e all'indipendenza.

L'incontro ha rappresentato un'importante opportunità per il Frente POLISARIO di rafforzare i legami con la Russia, membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. I due hanno concordato di continuare a cooperare per trovare una soluzione pacifica e giusta alla questione del Sahara Occidentale.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *