القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario impegnato per la pace ma anche per la difesa dei diritti inalienabili dei Saharawi con ogni mezzo legittimo

Campi profughi saharawi, 5 settembre 2022 - Il Rappresentante del Fronte POLISARIO presso le Nazioni Unite e Coordinatore della MINURSO, Sidi Mohamed Omar, ha sottolineato che il Polisario è impegnato per una pace giusta oltre si impegna a difendere il diritto inalienabile del popolo Saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.

“Il Fronte POLISARIO è pienamente impegnato per la pace giusta, così come è pienamente impegnato a difendere, con ogni mezzo legittimo, il diritto inalienabile e non negoziabile del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza”, ha dichiarato il rappresentante saharawi.

Ha inoltre aggiunto che “il Fronte POLISARIO è pronto a collaborare con le Nazioni Unite nei loro sforzi per raggiungere una soluzione pacifica, giusta e duratura basata sul pieno rispetto del diritto inalienabile".

Il rappresentante del Fronte POLISARIO presso le Nazioni Unite, Sidi Mohamed Omar, e il capo della delegazione negoziale, Jatri Adduh, hanno ricevuto l'Inviato Personale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il Sahara Occidentale,  Staffan De Mistura, che inizia un secondo giro della regione.

De Mistura è arrivato nei campi Saharawi all'alba di venerdì' 2 settembre all'inizio di un nuovo giro della regione.

La sua seconda visita dalla sua nomina, attraverso il quale intende approfondire le consultazioni con le parti coinvolte nel conflitto, il Fronte POLISARIO e Marocco, al fine di trovare una soluzione alla questione Saharawi che garantisca al popolo Saharawi il suo legittimo diritto alla libertà e all'autodeterminazione.

La visita è durata due giorni, dove ha incontrato varie istituzioni della Repubblica Saharawi, oltre agli incontri con un gruppo di giovani e donne dell'UNMS, conclusa la sua visita con un incontro con il Presidente della Repubblica Saharawi Brahim Gali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *