القائمة الرئيسية

الصفحات

L'inviato personale del segretario generale delle Nazioni Unite incontra i membri del Parlamento Saharawi


Campi profughi saharawi, 5 settembre 2022 - Domenica 4 settembre l'Inviato Personale del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Sig. Staffan De Mistura, ha incontrato i membri che rappresentano il Consigli Consultivi del Parlamento della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

L'incontro, a cui ha partecipato il Ministro dell'Interno, Sig. Mansour Omar, durante il quale il Sig. De Mistura ha ascoltato gli interventi dei membri dei Consigli consultivi e nazionali sull'attualità situazione della questione Saharawi.

Hanno ritenuto il Marocco responsabile della manipolazione delle decisioni di legittimità internazionale sin dalla nomina del primo inviato per il Sahara occidentale in assenza di una reazione seria da parte delle Nazioni Unite. 

I membri dei due Consigli hanno espresso profonda preoccupazione per la difficile situazione che il popolo saharawi sta vivendo da quasi cinquant'anni, affermando la loro disponibilità a "cooperare ancora una volta con le Nazioni Unite e il Consiglio di sicurezza per trovare una via d'uscita per la giusta causa saharawi".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *