القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi si congratula con il suo omologo angolano per la rielezione


Sahara occidentale, 1 settembre 2022 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, ha inviato un messaggio di congratulazioni al suo omologo angolano, Joao Lourenço, in occasione della vincita del secondo mandato presidenziale.

Nel suo messaggio di congratulazioni, il presidente Brahim Gali ha detto: "In occasione della vostra rielezione a Presidente della Repubblica dell'Angola, permettetemi di esprimere a tutti i combattenti del Movimento popolare di liberazione dell'Angola, a nome del popolo saharawi, il governo della Repubblica Sahrawi e, a mio nome, i miei migliori auguri di successo".

Il Presidente della Repubblica ha aggiunto che la fiducia del popolo angolano nello svolgimento di elezioni pacifiche è la prova della forza della democrazia angolana e dei notevoli progressi compiuti da questa nazione fraterna sulla via del progresso, della prosperità.

"L'Angola rimarrà un riferimento molto importante per tutti i popoli oppressi del mondo nella loro lotta contro il colonialismo e tutte le forme di ingiustizia ovunque siano commesse", si legge nella lettera.

Il presidente Brahim Gali ha rinnovato al suo omologo Joao Lourenço la sua sincera volontà di continuare a rafforzare e approfondire i tradizionali legami di amicizia, cooperazione e solidarietà tra i due paesi.

L'MPLA è stato dichiarato vincitore di un'elezione serrata, estendendo il suo governo decennale e concedendo a Lourenço un secondo mandato.

I risultati ufficiali annunciati lunedì dalla Commissione elettorale nazionale hanno riportato che l'MPLA ha vinto il 51,17% dei voti contro il 43,95% del principale sfidante, l'Unione nazionale per l'indipendenza totale dell'Angola (Unita).

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *