القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi partecipa alla sessione ordinaria del CTE di Educazione, Scienza e Tecnologia dell'UA


Addis Abeba (Etiopia), 1 settembre 2022 - La Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha partecipato dal 29 al 31 di agosto alla Sessione Ordinaria del Comitato Tecnico Specializzato (CTE) per l'Educazione, Scienza, tecnologia e innovazione dell'Unione africana, che si tiene nell'ambito del tema "Istruzione, scienza, tecnologia e innovazione per rispondere e promuovere lo sviluppo della resilienza africana e delle capacità di recupero nell'era post-COVID-19".

In questa sessione ordinaria, a cui hanno partecipato alti funzionari ed esperti degli Stati membri dell'Unione Africana, nonché agenzie specializzate, partner per lo sviluppo e parti interessate, la Repubblica Saharawi è stata rappresentata dal Capo degli Affari Africani presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Istruzione e Formazione professionale, Hamdi Salek Deid, che, insieme agli altri partecipanti, hanno discusso il ruolo dell'istruzione, della scienza, della tecnologia e dell'innovazione nell'accelerare lo sviluppo del continente africano.

Inoltre, i partecipanti a questa Quarta Sessione Ordinaria del CTE hanno eletto i membri dell'Ufficio di Presidenza che avranno il compito di gestire le problematiche relative ai lavori del Comitato nel periodo 2022-2024.

Hanno presentato le diverse relazioni predisposte sull'attuazione dei programmi relativi all'istruzione, alla scienza, alla tecnologia e all'innovazione, nell'ambito delle strategie di sviluppo del continente. La sessione ordinaria del CTE di Educazione, Scienza, Tecnologia e Innovazione si concluderà con un incontro a livello di esperti degli Stati membri dell'UA, che si terrà nei giorni 1 e 2 settembre 2022. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *