القائمة الرئيسية

الصفحات

Sudafrica: Istituzione del movimento di solidarietà per la difesa della causa Saharawi

Pretoria (Sudafrica) 31 agosto 2022 - La capitale sudafricana, Pretoria, ha assistito lunedì 29 agosto, alla costituzione del Movimento di solidarietà sudafricano per difendere la causa Saharawi e introdurre la giusta lotta del popolo Saharawi per l'indipendenza e libertà, alla presenza di esponenti politici, di partito e di parlamentari, e di ambasciatori dei membri del corpo diplomatico accreditato a Pretoria.

Il documento della dichiarazione di fondazione del Movimento di solidarietà sudafricano ha chiarito alcuni punti della strategia d'azione e delle direzioni secondo cui il movimento lavorerà per mobilitare solidarietà e sostegno alla legittima lotta del popolo saharawi.

La riunione di fondazione ha approvato un documento per il programma di lavoro del comitato e l'istituzione di un organo esecutivo permanente per guidare e attuare il programma di lavoro del comitato di solidarietà, in modo che i suoi lavori inizino nei prossimi giorni.

Nel suo intervento durante l'apertura dell'incontro di fondazione del Movimento di solidarietà sudafricano con la causa Saharawi, Mohamed Yeslam Besset, l'ambasciatore sahrawi in Sudafrica, ha accolto favorevolmente questa iniziativa, esprimendo il ringraziamento e la gratitudine del popolo sahrawi a tutti i sudafricani.

L'ambasciatore saharawi ha tenuto una presentazione dettagliata sugli sviluppi generali della causa del Sahara occidentale.

Il movimento di solidarietà sudafricano per la difesa della causa Saharawi è rafforzato dall'unione di eminenti personalità di vari partiti e organizzazioni, ex ministri, ex membri del corpo diplomatico sudafricano e parlamentari, oltre a giornalisti, scrittori e organizzazioni giovanili e studentesche.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *