القائمة الرئيسية

الصفحات

La Marcia Internazionale delle Donne organizza una conferenza in solidarietà con la causa Saharawi


Campi profughi saharawi, 31 agosto 2022 - La Marcia Internazionale delle Donne ha organizzato una conferenza in solidarietà con la causa saharawi, on la partecipazione del Segretario Generale dell'Unione Nazionale delle Donne Sahrawi , Sig.ra Chebba Seini.

Al conferenza in videoconferenza presieduto dalla Presidente della Marcia Internazionale delle Donne, Sig.ra Yildiz Turkman, hanno partecipato membri della Marcia Internazionale provenienti da Brasile, Turchia, Algeria, Sudafrica, Tunisia e Repubblica Saharawi.

I partecipanti hanno evidenziato la loro incondizionata solidarietà con la causa Saharawi in generale e con le donne Saharawi.

L'incontro è stato un modo rapido per consentire loro di comunicare la sofferenza delle donne sahrawi nei territori occupati e nei campi profughi alle organizzazioni internazionali e continentali, cercando strumenti che contribuiscono alle loro protezione.

All'incontro è stata adottata la Giornata nazionale della donna sahrawi il 18 febbraio, che è stata designata dalla marcia internazionale come una giornata di solidarietà con le donne sahrawi.

Il Segretario generale dell'Unione nazionale delle donne sahrawi ha fornito un riepilogo completo sulla realtà delle donne sahrawi.

La conferenza è uscito con la costituzione di un piccolo gruppo composto dal capo del dipartimento media e da due membri della marcia per lavorare alla preparazione di un breve video che documentasse la vita quotidiana delle donne sahrawi. sull'amara realtà che esse vivere sotto l'intransigenza dell'occupazione e delle sue pratiche atroci che violano i diritti delle donne sahrawi in tutte le forme.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *